La montagna.E dopo, la discesa!

rifugiobenignicime-grande

VETTE DA SCOPRIRE
La montagna è uno degli habitat caratterizzanti del territorio bergamasco e ha molto da offrire in termini di natura, paesaggio, tradizioni, tipicità, sport, svago e cultura. Qualità che invitano a viverla da vicino, abitarla e conoscere quello che ha di unico e prezioso. In particolare la montagna d’inverno, con la suggestione del suo panorama innevato e l’opportunità di praticare tutti gli sport invernali, mettendo alla prova le nostre abilità sulle piste da sci, o sui percorsi tra i boschi dello sci di fondo.

IL TEMPO CORRE TRA I MONTI
Sulle nostre montagne, l’immobilità è solo quella apparente delle vette. Per il resto, anche qui, dove le tradizioni si conservano e tramandano con gelosa perseveranza, tutto si muove al passo coi tempi per dotare le comunità e le stazioni turistiche della migliore ospitalità e di tutte le tecnologie più moderne.

DIVERTIRSI CON E SENZA SCI
Sono davvero numerose, nelle nostre Valli, le località turistiche attrezzate per lo sci, l’alpinismo, il trekking o altre pratiche sportive, e non meno numerosi i parchi e le aree di interesse naturalistico dove organizzare indimenticabili escursioni tra caratteri ambientali di rara bellezza e specificità. Piste da sci e da fondo di ogni lunghezza e difficoltà sono sparse ovunque, da Colere, in Val di Scalve, ai tracciati di Foppolo, Carona, San Simone e Piazzatorre in Val Brembana, a quelli di Lizzola, in Val Seriana, solo per citarne alcuni. Insomma, la montagna bergamasca ha strutture e impianti per soddisfare le pratiche sportive agonistiche e amatoriali più diversificate; strutture alberghiere e d’accoglienza che permettono di vivere questo ambiente in modo completo e soddisfacente, di fare un’esperienza da rinnovare nel tempo.

LUNGO IL PERCORSO…
Suggerimenti per una sosta eno-gastronomica e per alloggiare immersi nella natura.
Azienda agrituristica Il Faggio (Albino – Fraz. Dossello)
Azienda agrituristica La Corna (Algua)
Azienda agrituristica Al Maso (Camerata Cornello)
Azienda agrituristica Ca’ di Racc (Valgoglio)

Forse ti interessa anche...