PSR – Approvato il bando per il sostegno agli investimenti nelle aziende agricole

La Regione Lombardia ha approvato il bando del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 che riguarda il sostegno agli investimenti nelle aziende agricole (Operazione 4.1.01). Il bando prevede che sarà possibile presentare le domande dal 3 settembre 2015 fino al 3 novembre 2015.
La dotazione finanziaria complessiva è di 60 milioni di euro di cui 40 milioni per le aziende di pianura.
Il bando prevede finanziamenti al 35% in conto capitale (elevabili al 45% per gli under 40) in zone di pianura e al 45% (elevabili al 55% per gli under 40) in zone svantaggiate e di montagna, per diverse tipologie di interventi, dalla costruzione o ristrutturazione dei fabbricati rurali al servizio delle aziende agricole (o destinati alla trasformazione, commercializzazione e/o vendita diretta), alla costruzione e ristrutturazione di strutture destinate allo stoccaggio dei prodotti o degli effluenti di allevamento, alla costruzione di nuove serre fisse, tunnel e relativi impianti, alla realizzazione di frutteti, al miglioramento delle condizioni igienico sanitarie e di sicurezza dei luoghi di lavoro, fino all’acquisto di attrezzature innovative per la gestione degli effluenti di allevamento, il trattamento delle colture e le minime lavorazioni.
Allo scopo di facilitare la predisposizione delle pratiche gli uffici di Confagricoltura Bergamo saranno a disposizione dei propri soci per tutte le consulenze necessarie alla presentazione delle domande da lunedì 24 agosto. Per maggiori informazioni chiamare il numero 035-244480 chiedendo di Piero Bonalumi.
Si terrà un incontro informativo di approfondimento presso la nostra sala riunioni mercoledì 2 settembre alle ore 15,00.

Forse ti interessa anche...