MARKETING E AGRICOLTURA BIODINAMICA, DUE CORSI DI CONFAGRICOLTURA BERGAMO IN PROGRAMMA A NOVEMBRE

Confagricoltura Bergamo, in collaborazione con Bergamo Sviluppo, l’Azienda speciale della locale Camera di Commercio che sponsorizza l’iniziativa, ha programmato per il mese di novembre la realizzazione di due brevi corsi venendo incontro ad alcune richieste provenienti da una fascia di associati.
Il primo corso in programma è sul marketing e avrà come docente la dott.ssa Tullia Valsecchi dell’Agenzia Glasor. E’ stato pensato in particolare per gli operatori di aziende che effettuano vendita diretta o che gestiscono comunque attività che li porta ad avere contatti con i consumatori o gli utenti di servizi (agriturismi, fattorie didattiche, ecc.). Si svolgerà in due giornate, il 10 e il 17 novembre, dalle 14,30 alle 18, nella Sala riunioni di Confagricoltura Bergamo presso la sede di Azzano San Paolo. Gli argomenti affrontati riguarderanno: l’azienda multifunzionale, il co-marketing e la rete territoriale, front office ed accoglienza, gli spazi, il prodotto, il sito web e i social network.
Il secondo corso verterà sull’agricoltura biodinamica. Si terrà in una sola giornata, il 23 novembre, presso l’Azienda Agrituristica Cascina Buona Speranza, in via Pradone 17 a Zanica, dalle ore 9 alle 17, con pausa pranzo presso la stessa azienda. Docente del corso il dott. Michele Baio, dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, che affronterà argomenti quali: Storia e stato dell’arte dell’agricoltura biodinamica in Italia e nel mondo; Cos’è l’agricoltura biodinamica, sintesi della metodica; Sostenibilità aziendale, costi e applicabilità della metodica; Il marchio Demeter.
Per avere maggiori informazioni sui corsi e per iscriversi è necessario rivolgersi a Francesco Tassetti (tel. 035.244480; e-mail: f.tassetti@confagricolturabergamo.it) entro il 31 ottobre. Per ciascun corso si accetterà un numero massimo di 25 partecipanti.

Forse ti interessa anche...