Celebrata il 25 giugno l’Assemblea di Confagricoltura Bergamo alla presenza del ministro Martina

Si è svolta sabato 25 giugno presso la Cascina Portico Camozzi di Costa di Mezzate l’Assemblea generale dei soci di Confagricoltura Bergamo.

Come da diversi anni a questa parte i lavori sono stati ospitati in una struttura messa a disposizione da iscritti all’associazione; nel caso specifico la famiglia Palma Camozzi Vertova proprietaria dell’edificio e la signora Teresa Belotti, titolare dell’Azienda Agricola Portico, che, affiancata dal marito Francesco Maffeis, ne ha la conduzione.

La riunione ha preso avvio alle ore 9 con la parte privata, riservata ai soli soci, nel corso della quale si è proceduto all’approvazione, avvenuta all’unanimità, del rendiconto economico finanziario 2015 e del bilancio preventivo 2016.

Alla presenza di numerosi soci, alle ore 10 con la relazione del presidente Renato Giavazzi è iniziata la parte pubblica dell’Assemblea aperta agli interventi di autorità e rappresentanti del mondo politico, economico ed istituzionale.

La settantaduesima Assemblea di Confagricoltura Bergamo dall’anno della rifondazione (la ventesima consecutiva di Renato Giavazzi nella veste di presidente) ha avuto come ospite di eccezione il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina. Estremamente qualificata la partecipazione dei vertici di Confagricoltura con la presenza del vice presidente nazionale Ezio Veggia e del presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna.

Dopo l’Assemblea soci e ospiti si sono trattenuti negli spazi della cascina per un simpatico buffet.