ANGA Bergamo: Diego Locatelli è il nuovo presidente

Diego Locatelli è il nuovo presidente della Sezione provinciale di Bergamo dei Giovani di Confagricoltura – ANGA.
Dopo alcuni anni di “interregno” (l’ultimo presidente, Alessandro Vecchi, si era dimesso per “raggiunti limiti di età” nel 2014) si è di fatto ricostituita a Bergamo nei giorni scorsi la Sezione provinciale dell’ANGA.
Nel corso dell’assemblea convocata dal presidente di Confagricoltura Renato Giavazzi, si è proceduto alla nomina degli organi. Presidente è risultato eletto Diego Locatelli, 34 anni, contitolare dell’azienda vitivinicola Locatelli Caffi. Come suo vice è stato nominato Federico Gusmini, 23 anni, coadiuvante nell’azienda agricola di famiglia, la Società Agricola Le Gazze.
A Diego Locatelli, che entrerà a far parte del Consiglio direttivo di Confagricoltura Bergamo, il non facile compito di “far decollare” l’associazione dei giovani agricoltori bergamaschi che nel corso degli anni ha attraversato momenti di splendore alternati ad altri di appannamento. D’altra parte non manca il “materiale umano” su cui lavorare. Sono molte le aziende “storiche” di Confagricoltura nelle quali uno o più giovani hanno deciso di continuare l’attività di famiglia; molte in questi anni anche le start up seguite dai tecnici di Confagricoltura che vedono dei giovani quali protagonisti.
Oltre che dal vice presidente, Diego Locatelli sarà affiancato in questo impegno da un Consiglio che, per quanto ristretto, appare motivato a riportare a Bergamo, con la collaborazione della struttura, una serie di iniziative che possano calamitare l’interesse dei giovani agricoltori verso l’associazione

Forse ti interessa anche...