CORSO PER OPERATORI AGRITURISTICI – FATTORIA DIDATTICA E FATTORIA SOCIALE

CORSO PER OPERATORI AGRITURISTICI – FATTORIA DIDATTICA E FATTORIA SOCIALE

E.A.PR.A.L. (Ente di Addestramento Professionale in Agricoltura della Lombardia, che fa capo a Confagricoltura Lombardia), con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza, a partire dal mese di settembre un corso per operatori agrituristici di 40 ore, obbligatorio per l’iscrizione all’Albo provinciale (come previsto dal regolamento regionale 4/2008), un corso per operatore di Fattoria Didattica di 50 ore (previsto dalla Carta di Qualità delle Fattorie Didattiche di Regione Lombardia) ed un corso per operatore di Fattoria Sociale di 50 ore (previsto dalle linee giuda di Regione Lombardia)

I corsi si svolgeranno a Milano, presso la sede di Confagricoltura Lombardia, in Viale Isonzo, 27, con partenza il 5 settembre (operatore agrituristico), il 4 ottobre (operatore di fattoria didattica) e il 24 ottobre (operatore di fattoria sociale).

Al termine dei percorsi formativi, frequentabili anche singolarmente, a coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore di frequenza, verranno rilasciati i certificati di frequenza necessari per l’iscrizione ai relativi albi regionali.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di 25 iscritti ed Il costo è di € 150,00 (IVA compresa) per il corso di operatori agrituristici e di € 200,00 (IVA compresa) per quelli di operatore di fattoria didattica e di fattoria sociale. Il termine ultimo per le adesioni è il 1° settembre 2017.

E’ possibile chiedere informazioni a: eapral@confagricolturalombardia.it.

Forse ti interessa anche...