CONTRIBUTO PER AZIENDE SITE IN ZONA SVANTAGGIATA – ART. 24 DELLA L.R. 31.08 PER L’ANNO 2018

Si comunica che sono stati approvati i bandi nelle diverse comunità montane per la presentazione delle domande di contributo ai sensi dell’art. 24 della L.R. 31.08 per l’anno 2018.
Le domande possono essere presentate entro il 14.05.2018 (7 maggio Comunità Montana Valle Imagna) da tutte le aziende agricole site in zona svantaggiata.
Le misure attivate per il programma 2018, sono le seguenti:
• Misura 2.1 – Aiuti agli investimenti nelle aziende agricole
_ 2.1.1 realizzazione e adeguamento fabbricati rurali
_ 2.1.3 acquisto di attrezzature per la modernizzazione delle stalle
_ 2.1.4 adeguamento e modernizzazione del parco macchine e delle attrezzature per la produzione agricola primaria
_ 2.1.5 colture arboree e arbustive di particolare pregio.

• Misura 2.3 – Riqualificazione e modernizzazione dei processi di trasformazione, conservazione e commercializzazione delle produzioni agro-zootecniche, con particolare riferimento al settore lattiero caseario.
_ 2.3.1: adeguamento e ristrutturazione dei locali utilizzati per la trasformazione e lavorazione dei prodotti agricoli, nonché dei locali impiegati per la conservazione, la stagionatura o l’invecchiamento dei prodotti trasformati e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari;
_ 2.3.2: acquisto di impianti e attrezzature per la trasformazione, la conservazione e la commercializzazione dei prodotti, finalizzati a migliorare gli standard qualitativi ed igienico-sanitari delle produzioni e le modalità di presentazione e confezionamento dei prodotti trasformati;
_ 2.3.4: allestimento di mezzi per il trasporto refrigerato di materie prime e di prodotti trasformati
Si ricorda che per le forniture devono essere presentati due preventivi di due ditte in concorrenza e relativi ad attrezzature similari, per le opere il progetto deve essere già autorizzato.

Forse ti interessa anche...