Rinnovo cariche Confagricoltura Bergamo Renato Giavazzi riconfermato alla presidenza. Giuseppe Rota e Alessandro Vecchi (vicario) vice presidenti.

Il Consiglio direttivo di Confagricoltura Bergamo, rinnovato nella sua composizione a seguito delle assemblee parziali delle 19 sezioni di prodotto e dei 4 sindacati di categoria costituenti l’associazione svoltesi nelle scorse settimane, ha riconfermato al vertice dell’Organizzazione, per il triennio 2018-2021, il presidente uscente Renato Giavazzi. Confermato a una delle vice presidenze anche Giuseppe Rota, mentre a ricoprire la carica di vice presidente vicario è stato chiamato Alessandro Vecchi, in passato responsabile provinciale e regionale dell’associazione giovanile di Confagricoltura. Il Direttivo, su proposta del presidente, ha deliberato di portare a tre il numero dei vice presidenti (il terzo sarà nominato prossimamente).
Il Consiglio direttivo risulta ora così composto (in neretto i consiglieri neo-eletti): Paolo Barcella (nominato presidente della Sezione di prodotto dell’orticoltura), Emiliana Bertoli (Sezione di prodotto della frutticoltura), Gianpietro Boieri (presidente del Sindacato della Federazione dell’impresa agricola familiare), Vittorio Capitanio (per la Sezione degli allevamenti minori), Marianna Chemollo (Sezione degli allevamenti equini), Renato Giavazzi (per il Sindacato dei proprietari conduttori), Ernesto Gusmini (Sezione cereali da foraggio), Diego Locatelli (ANGA), Marco Locatelli (Sezione dell’agricoltura biologica), Elena Lussana (Sezione dell’olivicoltura), Damiano Martellini (Sezione degli allevamenti apistici), Emanuele Medolago Albani (Sezione vitivinicola), Stefania Morstabilini (Sezione allevamenti ovi-caprini), Nicola Nozza (Sezione del florovivaismo), Edoardo Palma Camozzi (Sezione dei cereali alimentari), Alberto Possenti (Sezione delle proteoleaginose), Giuseppe Rota (per il Sindacato dei proprietari beni affittati), Giovanni Ruggeri (Sezione dell’agriturismo), Angelo Santinelli (Sezione allevamenti bovini da carne), Roberto Valota (Sezione lattiero-casearia), Alessandro Vecchi (per il Sindacato affittuari conduttori), Giovanni Venier (Sezione degli allevamenti suini), Giorgio Volpi (Sezione produzioni boschive) e Mauro Zanotti (Sezione degli allevamenti avicoli).
Invariata, per ora, la composizione del Comitato di Presidenza, con la presenza di Gianpietro Boieri, Diego Locatelli, Emanuele Medolago Albani, Roberto Valota, Giovanni Venier, Mauro Zanotti, oltre che del presidente e dei vice presidenti.