Fiera Agricola di Sant’Alessandro 2020

Si terrà domani 26 agosto dalle ore 9.00 alle ore 22.00 sul Piazzale degli Alpini a Bergamo la Fiera agricola di Sant’Alessandro anno 2020.

Un’edizione speciale e forzatamente “in tono minore” quella di quest’anno ma dal pregnante significato simbolico, venendo incontro al desiderio di operatori agricoli e di cittadini di un graduale ritorno alla normalità. E’ importante per la città di Bergamo e per i Bergamaschi riproporre la manifestazione nel rispetto di una tradizione millenaria. Si tratta di un’importante momento di incontro, peraltro mai interrotto, fra cittadinanza e operatori di un settore, quello agricolo-zootecnico, che non si è mai fermato, ma soprattutto come un ulteriore passo benaugurante sul difficile percorso dell’uscita dalla situazione emergenziale.

L’area di Confagricoltura Bergamo valorizzerà i prodotti tipici locali fungendo da preziosa vetrina per le sei aziende partecipanti offrendo ai numerosi visitatori uno spaccato della realtà agricola bergamasca. Sarà possibile acquistare formaggi caprini e gelato, succhi, confetture, prodotti cosmetici, salumi, frutta, uova e zafferano. Tali prodotti rappresentano la capacità di diversificare e di captare gli orientamenti del mercato, di “coltivare capolavori”, aspetti che caratterizzano l’attività di tanti nostri imprenditori.

 

 

Forse ti interessa anche...