L’EAPRAL (Ente di formazione di Confagricoltura Lombardia) organizza per il mese di ottobre un corso di formazione per Addetti e Responsabili dell’Autocontrollo nelle attività alimentari sancito dal Reg. CE 852/2004 -HACCP.
Tutti i lavoratori impiegati nel settore alimentare, sia fissi che stagionali, e che si occupano della manipolazione degli alimenti, devono ricevere formazione in materia di igiene alimentare, secondo modalità e programmi definiti a livello nazionale e delle singole Regioni. Il presente corso, consigliato in sostituzione del Libretto sanitario, fornisce una concreta panoramica sulle normative e sulle sanzioni che regolamentato il settore alimentare ed inoltre indica le linee guida per i corretti comportamenti e procedure, atte a garantire un’adeguata igiene alimentare nelle aziende agricole che effettuano vendita diretta e negli agriturismi che effettuano servizi di ristorazione.
Il corso ha validità anche come aggiornamento per l’HACCP, che deve essere rinnovato ogni 2 anni.
Il corso si terrà nelle giornate del 22 e del 29 ottobre 2019 (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) in modalità e-learning (sincrona).
Il termine per le adesioni è il 15 ottobre 2020.
Locandina_corso_addetti_manipolazione_alimenti
Per eventuali informazioni, pregasi contattare 02/78612751 o inviare una mail a: eapral@confagricolturalombardia.it