CONFAGRICOLTURA SOSTIENE “FORME CREATIVE” – IL FORMAGGIO TRA CREATIVITA’ E PATRIMONI UNESCO

 

Confagricoltura è sostenitrice della V edizione di “Forme Creative – Il formaggio tra creatività e Patrimoni Unesco”, progetto made in Bergamo per la promozione del territorio orobico. L’evento si svolgerà dal 20 al 22 novembre in modalità virtuale e permetterà una degustazione tutta speciale con la visita ad un’esposizione di formaggi, la partecipazione a corsi di assaggio, a forum dedicati al rapporto tra cibo e territorio e molto altro…

 

Scopri di più

Il programma si prospetta ricco e appetitoso.

– Venerdì 20 novembre, alle 14.30, si terrà il summit “Food. Restart from Creativity”, a cura del dal Comune di Bergamo, un grande laboratorio di pensiero e innovazione che mette in rete le conoscenze e promuove le eccellenze agroalimentari.

Sabato 21 novembre, alle ore 10.00, si proseguirà con la mostra virtuale “Creative Cheese Expo”, inerente la conoscenza dei formaggi di Città Creative Unesco italiane e internazionali, delle 14 DOP lombarde e dei Formaggi Principi delle Orobie.
Ci saranno, inoltre, i Virtual Cheese Labs, degustazioni di formaggi a cura dei Maestri Assaggiatori di ONAF, Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio. Da non perdere, infine, i forum: “Le vie del latte” alle ore 11.00, “Transumanza / Alpfoodway” alle ore 14.30, “La salute dell’uomo e del pianeta. A partire dal cibo” alle 17.00.

Per tutte le info visita https://www.progettoforme.eu

Seguici anche su FACEBOOK 👍🏻

Forse ti interessa anche...