Rinnovo cariche Confagricoltura Bergamo

Si è insediato giovedì 3 giugno il nuovo Consiglio direttivo di Confagricoltura Bergamo, rinnovato in alcuni dei suoi componenti dopo le recenti assemblee delle 20 sezioni di prodotto e dei 4 sindacati di categoria che compongono l’Associazione, nonché della sezione dei giovani e di quella dei pensionati, che hanno portato alla nomina di 26 consiglieri.

Il Consiglio ha riconfermato alla presidenza per il triennio 2021-2024 Renato Giavazzi. Confermato anche il vice presidente vicario Alessandro Vecchi mentre la seconda vice presidenza è andata a Mauro Zanotti.

Il Consiglio direttivo risulta ora così composto: Bruno Andreini (presidente della Sezione di prodotto delle energie rinnovabili), Paolo Barcella (Sezione di prodotto dell’orticoltura), Emiliana Bertoli (Sezione di prodotto della frutticoltura), Gianpietro Boieri (presidente del Sindacato della Federazione dell’impresa agricola familiare), Vittorio Capitanio (per la Sezione degli allevamenti minori), Marianna Chemollo (Sezione degli allevamenti equini), Mauro Cipolla (Sezione delle colture proteoleaginose), Claudio Ghilardi (Sezione del florovivaismo), Renato Giavazzi (per il Sindacato dei proprietari conduttori), Roberta Gritti (neo eletta alla presidenza dell’associazione dei giovani imprenditori di Confagricoltura – ANGA), Ernesto Gusmini (Sezione cereali da foraggio), Marco Locatelli (Sezione dell’agricoltura biologica), Elena Lussana (Sezione dell’olivicoltura), Damiano Martellini (Sezione dell’apicoltura), Emanuele Medolago Albani (Sezione vitivinicola), Pierino Moleri (presidente dell’associazione dei pensionati di Confagricoltura – ANPA), Stefania Morstabilini (Sezione allevamenti ovi-caprini), Edoardo Palma Camozzi (per il Sindacato dei proprietari beni affittati), Federico Pelucchi in rappresentanza della Società Agricola Malpaga  (Sezione cereali alimentari), Giovanni Ruggeri (Sezione dell’agriturismo), Angelo Santinelli (Sezione allevamenti bovini da carne), Roberto Valota (Sezione lattiero-casearia), Alessandro Vecchi (per il Sindacato affittuari conduttori), Giovanni Venier (Sezione degli allevamenti suini), Giorgio Volpi (Sezione produzioni boschive) e Mauro Zanotti (Sezione degli allevamenti avicoli).

E’ variata anche la composizione del Comitato di Presidenza con i nuovi entrati, Roberta Gritti e Giovanni Ruggeri, che vanno ad affiancarsi a Paolo Barcella, Gianpietro Boieri, Elena Lussana, Emanuele Medolago Albani, Roberto Valota, Giovanni Venier, oltre che al presidente e ai due vice presidenti.