Incendi Sardegna: Confagricoltura e Onlus Senior lanciano raccolta fondi per le Imprese agricole

Gli incendi devastanti che hanno colpito la Sardegna nei giorni scorsi hanno generato una situazione gravissima. Oltre 17 Comuni coinvolti, circa 30mila ettari di bosco distrutti, raccolti, pascoli, scorte, impianti arborei e animali bruciati; questo un primo bilancio di questo terribile disastro economico, ambientale e sociale.

Confagricoltura intende supportare il mondo produttivo per una gestione rapida dell’emergenza e – parallelamente alla gestione degli aiuti con il coinvolgimento delle Istituzioni – ha organizzato, insieme a a Senior L’Età della Saggezza Onlus una raccolta fondi che supporti le imprese nella gestione di questa difficile emergenza. Un impegno doveroso a fronte di una situazione così grave.

La donazione può essere effettuata alle seguenti coordinate bancarie:

Senior L’Età della Saggezza ONLUS

Iban IT 37I 01030 03283 0000 6144 1808

Causale: Emergenza incendi Sardegna – Confagri Bergamo

Chiunque può partecipare. Le donazioni in favore di un ente del Terzo settore prevedono benefici fiscali in termini di detrazioni/deduzioni sia per le persone fisiche che per le imprese