ALLEVATORI, INCONTRI PER APPROFONDIRE LA FARMACOSORVEGLIANZA E L’ ASCIUTTA SELETTIVA NEGLI ALLEVAMENTI DA LATTE

Grande partecipazione agli incontri organizzati da Confagricoltura Bergamo a Caravaggio e Clusone, in collaborazione con ATS Bergamo e ARAL.

Nel corso degli appuntamenti si è inizialmente approfondito, con i medici veterinari di ATS Bergamo, la implementazione del registro elettronico di carico e scarico dei farmaci veterinari che diventerà obbligatorio a partire dal prossimo 28 Gennaio.

A seguire, col prezioso apporto dei docenti dell’Università Statale di Milano e dei tecnici di Aral, è stato affrontato il tema della farmacosorveglianza in allevamento, concentrando i lavori sul protocollo dell’asciutta selettiva per un utilizzo mirato del farmaco, al fine di ostacolare lo sviluppo di batteri antibiotico – resistenti.

Confagricoltura Bergamo è al fianco dei propri associati per una agricoltura sempre più responsabile, anche attraverso momenti di formazione sempre più necessari per adeguarsi alle novità che le normative e la innovazione richiedono per il miglioramento della salute, del benessere animale e dell’impatto ambientale.

Forse ti interessa anche...