Cerca

GRUPPO GIOVANI

Anga Bergamo in visita all'azienda Mazzoleni

Anga Bergamo in visita all'azienda Mazzoleni

Ragazzi dell'Anga Bergamo insieme ai titolari dell'azienda Mazzoleni

Il 21 giugno un numeroso gruppo di giovani di Anga Bergamo ha visitato l'azienda Mazzoleni S.p.A.

L’impresa si trova a Cappella Cantone (CR) ed è nata nel 1984 come impresa individuale.

In questi anni di attività ha progressivamente ampliato il campo d’azione: da distributori di prodotti zootecnici, si sono specializzati nella produzione di soluzioni nutrizionali, gestionali e tecnologiche che migliorano benessere e performance degli animali da allevamento.

Una trasformazione sostenuta in una prima fase da profondi investimenti in ricerca e sviluppo, una visione internazionale, una forte capacità produttiva e logistica, che si è evoluta negli ultimi anni in un progetto di assistenza tecnica verso i clienti.

La visita ha permesso ai partecipanti di vedere da vicino uno dei maggior player del settore a livello internazionale con un fatturato pari a 60 milioni di euro, 60 dipendenti e una gamma completa di prodotti e servizi dedicati al mondo farm e alle industrie.

La giornata, organizzata da Gianluigi Pesenti, presidente di Anga Bergamo, e dal vicedirettore di Confagricoltura Bergamo Francesco Tassetti, si inserisce nell’ambito delle attività divulgative che i Giovani di Confagricoltura stanno portando avanti da tempo.

 Gianluigi Pesenti, presidente Anga: "La visita tecnica alla Mazzoleni è stata un'ottima occasione per conoscere da vicino un impianto produttivo estremamente all'avanguardia e un esempio virtuoso di cooperazione tra due generazioni, padre e figlio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Confagricoltura

Caratteri rimanenti: 400